Norme di partecipazione

REGOLAMENTO PARTECIPAZIONE ALLA COMMUNITY

 

SOCIETA’ PROMOTRICE

Latteria Montello S.p.A., con sede in Via Fante d’Italia 26, 301040 Giavera del Montello (TV), di seguito “la Promotrice”.

 

DESTINATARI

Gli utenti destinatari saranno tutti coloro che si sono registrati nel sito internet www.latavoladinonnonanni.it (anche tramite redirect dai siti  www.latavoladinonnonanni.eu o www.latavoladinonnonanni.com). La community sarà solo in lingua italiana.

 

MODALITA’ DI ACCESSO

Per poter partecipare, gli utenti dovranno necessariamente accedere al sito della community e registrarsi. Successivamente potranno accedere alla community solamente con le credenziali ottenute alla prima registrazione. Le credenziali di accesso inserite varranno solamente per l’accesso alla community.

 

La partecipazione alle attività è gratuita, resta a carico dei partecipanti la normale spesa di connessione, che dipende dalla configurazione del computer utilizzato e dal contratto di collegamento sottoscritto dall’utente.

 

Per completare la registrazione al sito, il sistema richiederà di:

  • Compilare il form con i dati obbligatori (nome, cognome, email);
  • Prendere visione del regolamento e dell’informativa al trattamento dei dati personali (la conferma alla registrazione conferma l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento e nell’informativa);
  • Accettazione alla profilazione utente e/o alle attività di marketing come indicato nell’informativa (tramite appositi flag non obbligatori).

 

Si precisa che in caso di inattività dell’utente all’interno della community per un periodo di tempo prolungato (superiore a ? mesi) l’utenza relativa verrà considerata inattiva e cancellata dal database, salvo conservazione per tempi maggiori a causa di richieste amministrative (spedizione premi). Tutte le informazioni raccolte relativamente all’utente dalla Promotrice verranno anonimizzate e gli eventuali gettoni accumulati saranno azzerati. In caso di nuovo accesso al sito l’utente dovrà effettuare una nuova registrazione.

I dati dell’utente verranno comunque cancellati in caso di chiusura della community stessa da  parte della Promotrice.

 

MODALITA’ PARTECIPAZIONE

 

Gli utenti potranno interagire con i contenuti della community, che verranno periodicamente aggiornati ed integrati. Accedendo attraverso l’inserimento delle credenziali di accesso (login) indicate in fase di registrazione alla community, gli utenti potranno partecipare all’iniziativa, ottenendo i gettoni previsti per le interazioni con la community stessa.

 

Il sistema di gestione delle partecipazioni consentirà di accreditare su una scheda di raccolta punti virtuale, associata a ciascun partecipante (identificato dai dati di registrazione) il numero di gettoni corrispondente alle azioni svolte.

 

Si evidenzia che è necessario utilizzare sempre le stesse credenziali di accesso per effettuare le azioni e poter accreditare correttamente i gettoni. Pertanto, resta a totale carico dell’utente la corretta digitazione ed utilizzo delle credenziali di accesso.

 

La Promotrice si mantiene indenne da qualsiasi responsabilità per mancati accumuli o impossibilità di richiesta premi dovuti ad imperizia dell’utente.

 

Per richiedere i premi, i destinatari dovranno partecipare alle attività proposte all’interno della community che permetteranno loro di accumulare punti (nominati gettoni), utili al raggiungimento delle soglia necessaria alla richiesta dei premi.

 

I gettoni verranno accreditati al momento del completamento dell’azione richiesta secondo le specifiche di ogni azione e normalmente potranno essere visualizzati nel proprio profilo dopo un lasso di tempo variabile, o caricati in un secondo momento, qualora le condizioni tecniche non consentano l’accredito immediato o il processo di accredito preveda una mediazione.

 

L’utente che avrà svolto le azioni richieste e raggiunto il punteggio indicato per ciascun premio, avrà diritto a richiedere tale premio tramite il form dedicato, indicando alla Promotrice nome, cognome numero di telefono e indirizzo completo della persona alla quale spedire il premio. Verificare che siano i dati richiesti nel form

 

Si precisa che verranno resi non validi profili che presentano dati non veritieri, ed inoltre eventuali comportamenti di partecipazione ritenuti, ad insindacabile giudizio della Promotrice, scorretti o sospetti di fraudolenza, potranno dar luogo alla sospensione dell’account di partecipazione individuato, in attesa delle verifiche del caso; i premi eventualmente richiesti dagli utenti fraudolenti saranno bloccati.

 

RACCOLTA PUNTI

L’attribuzione dei punti è subordinata alla mediazione dei contenuti da parte della Promotrice ed avverrà con i tempi tecnici relativi. Contenuti offensivi, contrari alla pubblica decenza o palesemente non corrispondenti ad un commento o una idea (ad esempio testi vuoti o di poche lettere o incomprensibili) potranno dar luogo all’annullamento dei punti relativi a quella azione.

 

Per avere diritto al premio, è necessario ottenere i punti totali richiesti, e svolgere tutte le azioni minime richieste (login e completamento anagrafica nel form di richiesta premio).

 

I punti vengono accreditati al momento del completamento dell’azione richiesta secondo le specifiche di ognuna e normalmente potranno essere visualizzati dopo qualche istante nel saldo punti dell’utente, o caricati in un secondo tempo qualora le condizioni tecniche non consentano l’accredito immediato.

Il sistema di gestione delle partecipazioni consentirà di accreditare su una scheda di raccolta punti virtuale, associata a ciascun partecipante (identificato dai dati di registrazione) il numero di punti corrispondente alle azioni svolte.

Si ribadisce che è necessario utilizzare sempre lo stesso account, nel corso della partecipazione all’iniziativa. Pertanto, resta a totale carico del consumatore la corretta digitazione ed utilizzo delle credenziali di accesso.

La Promotrice si mantiene indenne da qualsiasi responsabilità per mancati accrediti di gettoni o impossibilità di richiesta premi dovuti ad imperizia del consumatore.

 

LA ATTIVITÀ

Le attività proposte saranno questionari, sondaggi, invio di ricette, invio di idee creative di riutilizzo dei nostri prodotti, invio di spunti di miglioramento dei prodotti Nonno Nanni. Le attività sono soggette a periodico aggiornamento. Resta espressamente inteso che le attività proposte non implicano alcun obbligo di acquisto dei prodotti della società Promotrice da parte degli utenti.

Tra le varie attività proposte potrebbe essere richiesto anche l’invio di materiale, sia esso di tipo testuale o fotografico, che potrebbe essere pubblicato sul sito internet della società Promotrice, sui suoi social network o essere successivamente utilizzato per esigenze della Promotrice. L’utente con la semplice partecipazione all’attività proposta dichiara di cedere, in via esclusiva, gratuita e perpetua (senza limite di tempo), tutti i diritti esclusivi di utilizzazione dei contributi inviati, ivi compresi i diritti di sfruttare, anche a fini commerciali e di lucro, le immagini, di pubblicarle, di adattarle, modificarle, elaborarle o utilizzarle anche parzialmente senza che vi sia necessità di un previo consenso da parte del partecipante. Si precisa che nessun compenso a qualsiasi titolo è dovuto per l’utilizzo dei contributi inviati dal partecipante.

 

A tal proposito si specifica che l’utente partecipante si assume ogni responsabilità relativa al contenuto liberamente inviato. I contenuti devono essere originali, non violare i diritti d’autore e/o diritti connessi e/o diritti di marchio, i segreti industriali, i diritti d’immagine o ogni altro diritto di sfruttamento commerciale e/o industriale ed intellettuale di qualsiasi persona fisica o giuridica, il diritto su un marchio registrato, il diritto di brevetto, di know-how, i diritti d’invenzione, ed ogni altro diritto esclusivo di terzi. L’utente partecipante si assume la responsabilità e si impegna a non caricare contributi protetti da “copyright”, di cui non possiede diritti di utilizzo. Per eventuali immagini inviate che ritraggono “persone fisiche” viene richiesto di conferire alla Promotrice specifica autorizzazione di trattamento attraverso la compilazione della liberatoria; nel caso siano ritratti minori è previsto che raccolta del consenso dei genitori o tutori del minore per il trattamento e pubblicazione delle immagini sia incombenza dall’utente che manleva la Promotrice da qualsiasi responsabilità.

 

La società Promotrice, nonché i suoi aventi causa, è pienamente manlevata ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno possa alla stessa derivare in conseguenza della violazione delle suddette dichiarazioni.

 

I contributi dovranno essere approvati da una commissione di moderazione. La Promotrice si impegna ad effettuare la moderazione nel più breve tempo possibile, comunque le tempistiche per effettuare queste verifiche non potranno essere oggetto di contestazione. In fase di moderazione la società Promotrice avrà la facoltà di eliminare d’ufficio ogni idea o fotografia che siano ritenute offensive e contrarie alla morale pubblica (volgari, scene violente attività illegali, ecc.), che violino i diritti di terzi, o che non siano ritenute conformi con la finalità dell’iniziativa o all’attività richiesta all’utente.

 

Non saranno ritenuti validi contributi inviati utilizzando mezzi difformi da quelli previsti.

 

Qualora lo stesso contributo dovesse essere caricato da più utenti sarà considerato valido solo il primo Contributo caricato in ordine temporale e di conseguenza i successivi non saranno pubblicati o ritenuti validi ai fini della partecipazione.  verificare se lo facciamo davvero, in caso contrario togliamo la frase

La partecipazione con anche il solo inserimento di un solo contributo, comporta, per i partecipanti, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento.

I contributi, una volta caricati dall'utente, non potranno più essere rimossi in autonomia.

 

PREMI E MODALITA’ DI CONSEGNA

I punti maturati potranno essere utilizzati per richiedere il premio sicuro in palio al raggiungimento delle seguenti soglie:

 

50 gettoni        Ricettario

50 gettoni        Penna

50 gettoni        Pallone da mare

75 gettoni        Spalmino

100 gettoni      Shopper pieghevole

150 gettoni      Coppapasta

150 gettoni      Coppetta

180 gettoni      Frigo box

200 gettoni      Shopper in tessuto

220 gettoni      Pacchetto bimbi

250 gettoni      Spatola in bambù

280 gettoni      Piattino in bambù

320 gettoni      Vasetto in bambù

350 gettoni      Tovaglietta di cotone per colazione

 

La Promotrice si riserva la facoltà di inserire ulteriori premi a catalogo, anche per periodi di tempo limitati e fino ad esaurimento, dandone ampia comunicazione ai partecipanti.

 

Ad ogni richiesta premio verrà aggiornato il saldo punti, con la decurtazione dei punti corrispondente al premio richiesto.

 

La Promotrice, una volta verificata la correttezza dei dati e verificato il rispetto delle norme del regolamento, provvederà ad inviare il premio richiesto al partecipante nel più breve tempo possibile e comunque entro 180 giorni dalla data di richiesta dello stesso. Resta inteso che la società Promotrice non potrà essere considerata responsabile di eventuali ritardi nella spedizione dovuti a spedizionieri/trasportatori.

 

I premi in palio non potranno essere convertiti in denaro o in gettoni d’oro, né è data facoltà all’avente diritto di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di scegliere o ricevere un premio diverso da quelli a disposizione, anche eventualmente se di minor valore. La Promotrice si riserva comunque, in caso di indisponibilità dei premi, di consegnare beni o servizi diversi per un valore equivalente o superiore e possibilmente della stessa natura.

 

La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito di premi o di comunicazioni ai partecipanti, se questo è dovuto all’indicazione da parte dei partecipanti: di indirizzi o dati personali errati, indirizzi e-mail/numeri telefonici inesistenti/errati, non veritieri, non disponibili o inseriti in una black-list, di mailbox piene o disabilitate, server di posta irraggiungibili, oppure a filtri antispam, o per problematiche relative al settaggio dei sistemi informatici privati e/o a disguidi postali.

 

Poiché la consegna del premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile alla società Promotrice o all’Agenzia Delegata, in caso di consegna del premio il cui pacco o confezione esterna sia stato evidentemente manomesso, rotto e/o danneggiato durante la spedizione e comunque successivamente alla consegna del pacco da parte della società Promotrice o dell’Agenzia Delegata al trasportatore/spedizioniere.

 

In caso di pacco danneggiato e/o manomesso, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto il ricevente, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, dovrà controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.

 

VARIE

La Promotrice non si assume responsabilità alcuna per eventuali problemi tecnici di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente di accedere al sito Internet e di partecipare o accedere ad una qualsiasi parte del sito.

 

La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei vincitori: in particolare, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.

 

L’iniziativa rientra nei casi di esclusione previsti dal D.P.R. n. 430/2001, art.6.